Anas il 22 dicembre inaugura la rinnovata “Salerno – Reggio Calabria”

Non sarà Matteo Renzi a guidare l’auto con a bordo il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio come aveva promesso ma ci sarà un viaggio in pullman da Salerno a Reggio Calabria per segnare la fine dei lavori di ammodernamento dell’autostrada A3.

Resta confermata la data indicata dall’ex capo del Governo per il “taglio del nastro” dell’autostrada ammodernata previsto il 22 dicembre.

Il tracciato della A3 Salerno - Reggio Calabria

Il tracciato della A3 Salerno – Reggio Calabria

Il viaggio, è scritto in una nota dell’Anas, sarà compiuto sì dal ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio ma sarà accompagnato dal presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani.

Il pullman si fermerà brevemente sul viadotto Italia, in Calabria, e sarà il primo mezzo a percorrere la Galleria Larìa, l’ultimo grande cantiere dell’A3.

Altra tappa nell’area di Servizio Rosarno (Reggio Calabria), dove l’Anas consegnerà alla Polizia stradale tre autovetture per pattugliare la A3.

Infine, al castello di Altafiumara, a Villa San Giovanni, Armani e Delrio presenteranno la Salerno-Reggio Calabria alle autorità locali.