Bari, il tunnel per il reparto di Malattie Infettive diventa un acquario: il progetto al Giovanni XXIII
A Bari, nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, il tunnel che conduce al reparto di Malattie Infettive diventa un coloratissimo acquario: l’iniziativa è stata realizzata dal Club Rotary Bari Mediterraneo nell’ambito di un progetto volto all’umanizzazione delle cure.
Un percorso favolistico e immersivo a 360°, in cui i piccoli pazienti potranno sentirsi protagonisti di un viaggio sottomarino pieno di colori ed emozioni e vivere la propria degenza con più serenità. È così che, nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, il tunnel che conduce al reparto di Malattie infettive, si trasforma in un magnifico acquario. L’iniziativa è stata realizzata dal Rotary Club Bari Mediterraneo nell’ambito di un service dedicato all’umanizzazione delle cure e degli ambienti ospedalieri, soprattutto per i più piccoli.
Il progetto, realizzato e montato da un’azienda di Acquaviva delle Fonti, è stato reso possibile anche grazie al sostegno dei Partner del Forum del Risparmio che si è tenuto a Bari a settembre del 2022 all’interno di Spazio Murat.