Carovana della prevenzione Komen Italia fa tappa a Potenza

Raggiungere quei territori dove si evidenzia una maggiore necessità di servizi sanitari di prossimità, come la prevenzione senologica, ginecologica e orientamento ai corretti stili di vita. E’ l’obiettivo del secondo tour della Carovana della Prevenzione in Basilicata, progetto di Komen Italia per offrire prestazioni cliniche e diagnostiche gratuite rivolte alle donne. Nel 2021, donati oltre 1250 screening diagnostici, a cui si sommano le donne visitate lo scorso aprile.

Dopo Ferrandina, tappa a Potenza in piazza XXI Marzo, dinanzi la sede della Regione Basilicata, sostenuta da Procter & Gamble nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia” e FASDA, inoltre, insieme alla Commissione Regionale Pari Opportunità, Ufficio della Consigliera regionale di Parità, associazioni Vivere Donna e Potenza per le donne.

Dalle 10 alle 17.30, disponibili 4 unità mobili con due spazi e strumenti tecnologici di ultima generazione. Il 18 maggio ultima tappa a Villa d’Agri di Marsicovetere.