Potenza, Speranza: “vaccinerò i miei figli, fidiamoci dei nostri pediatri”

“Per me è una giornata molto bella ed emozionante a livello personale avendo io dedicato un pezzo della mia vita da studente presso questo Ateneo. Penso che l’avvio del corso di laurea in Medicina è un segnale importante per tutta la nostra Basilicata”.

Lo ha detto, a Potenza, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell’inaugurazione del nuovo corso di laurea in Medicina dell’Università degli Studi della Basilicata. Per Speranza, il nuovo corso di laurea “indica una traiettoria di sviluppo possibile, indica una comunità che guarda con fiducia al futuro e che può costruire il proprio futuro a partire dai più giovani, dalla formazione dai saperi. Penso” ha proseguito il Ministro “che sia davvero un bel giorno per la nostra comunità regionali. Sicuramente la sanità, i servizi, la cultura, la conoscenza e i saperi sono una chiave fondamentale per costruire la Basilicata del futuro e noi dobbiamo trasformare la crisi in una opportunità”.

Lontano dalle telecamere, il Ministro si è recato al centro vaccinale di Potenza, nella Tenda del Qatar, per ringraziare i volontari.

“Io vaccinerò i miei figli” ha detto “Le autorità scientifiche internazionali sono tutte molto chiare e sono favorevoli alla vaccinazione tra i cinque e gli undici anni. Lo facciamo per proteggere i nostri figli. Quello che dico alle persone è di fidarsi dei nostri pediatri che sono le persone che hanno fatto studi dedicando una intera vita ai nostri figli e son le persone giuste cui chiedere una opinione a cui rivolgersi. Io do questo messaggio: abbiamo la fortuna nel nostro Paese di avere alcuni tra i migliori pediatri e medici che ci vengono riconosciuti a livello globale, fidiamoci di loro. Fidiamoci dei nostri pediatri, non è una materia da bar, non è materia da talk show. Non è materia neanche da social network, come purtroppo troppo spesso avviene. E’ materia delicata” ha aggiunto “su cui bisogna fidarsi di chi ha dedicato un’intera vita ai nostri figli”.