Prestazioni in Basilicata. Sanità Futura presenta forum “Covid Long Term Life”

Il 26 e 27 novembre, per la prima volta a Melfi, il quinto forum di Sanità Futura sul tema Covid Long Term Life: approccio multidisciplinare per un nuovo modello di salute pubblica in Basilicata, anche grazie al ruolo delle strutture private accreditate.

Il punto di vista della sanità privata per costruire un nuovo modello di salute pubblica attraverso i nuovi fabbisogni sanitari del 2022.
Tema al centro del “Covid Long Term Life”, quinto forum di Sanità Futura, organizzato il 26 e 27 novembre per la prima volta a Melfi presso il Castello e Vescovado. La due giorni vedrà la presenza di relatori di caratura nazionale e regionale, con approccio definito innovativo e multidimensionale, negli ambiti di governance di sistema e medico-sanitario , considerando sempre il doppio focus paziente-sistema: fondamentale – è emerso – le scelte da compiere per la riorganizzazione della sanità lucana, le case di comunità, PNRR, assistenza integrata e tecnologie. Tra le battaglie epocali di Sanità Futura – soggetto che riunisce strutture private lucane e pugliesi che erogano servizi sanitari – lo scorrimento delle liste d’attesa, inasprite dalla epidemia di Covid 19. A margine, l’assessore regionale alla Sanità Leone ha parlato dell’evento.