“Aperitivo della prevenzione” a Taranto per parlare di cultura della salute

A Taranto giornata dedicata alla prevenzione. Al Castello Aragonese si è parlato di cultura della salute. Presente, tra gli altri, anche l’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco.

Mattinata dedicata alla prevenzione a Taranto. Si è svolta oggi, 30 ottobre, al termine del mese dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno. In virtù di questo, era presente anche la delegazione pugliese di Susan G. Komen Italia, associazione impegnata proprio su questi temi e che per tutto il mese di ottobre ha portato in giro per l’Italia la carovana della prevenzione.

Nel 2021 appare ancor più importante parlare di prevenzione in virtù del fatto che nei mesi passati, in piena emergenza sanitaria, anche nel territorio di Taranto è stato registrato un calo di diagnosi precoci. Dato che ha poi inevitabilmente influito sull’esito del decorso della malattia in alcuni pazienti.

Presenti anche l’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco e l’ammiraglio Salvatore Vitiello in rappresentanza della Marina Militare che ha ospitato l’evento nel Castello Aragonese tarantino.