Decaro: “Bene green pass ai lavoratori e su riapertura scuole problema capienza mezzi per gli istituti superiori”

La Puglia si prepara a riaprire le scuole, mentre il Governo decide per l’obbligo di green pass per i lavoratori pubblici e privati. Sui temi si è espresso il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro.

La scuola in Puglia si prepara a ripartire. Il 20 settembre riapriranno tutti gli istituti della Regione e, secondo il sindaco di Bari e il presidente dell’ANCI Antonio Decaro, non ci saranno problemi per le scuole elementari e medie. Questi studenti, infatti, arrivano a scuola per lo più accompagnati dai propri genitori, per cui il problema della capienza dei mezzi si verificherà soltanto per quanto riguarda gli istituti superiori.

Insieme alla riapertura delle scuole, cambiano anche le regole su green pass. Dal 15 ottobre l’obbligo si mostrarlo sarà infatti esteso anche ai lavoratori pubblici e privati . Anche su questo si è espresso Decaro, secondo cui la certificazione verde sarebbe un modo per evitare ulteriori restrizioni e ospedalizzazioni nel momento in cui ci sarà un nuovo picco di contagi.

Cristina Mastrangelo