Superata quota 4,5 milioni di somministrazioni dei vaccini in Puglia

Nel Barese il 76% ha ricevuto la prima dose

Superata quota 4,5 milioni di somministrazioni di vaccini anti covid un Puglia. Un numero che continua a crescere in vista anche dell’obiettivo di raggiungere ad ottobre l’80% della copertura in tutto il Paese, così come vuole Figliuolo.

Nel territorio dell’Asl Bari la campagna ha sinora garantito oltre 1 milione e 486mila vaccinazioni, tra prime e seconde dosi
E proprio tra Bari e provincia, sono state più di 7.400 somministrazioni nelle ultime 24 ore, tra l’hub centrale della Fiera del Levante e quelli periferici nelle diverse città, con una copertura vaccinale attestata sul 76% della popolazione vaccinabile (da 12 anni in poi) che ha già ricevuto almeno una dose e il 57% completamente immunizzata, si registra un incremento costante anche rispetto alle fasce d’età più giovani: il 62% dei residenti di Bari e provincia tra 12 e 49 anni ha fatto la prima dose, il 37% ha completato il ciclo.

Dall’avvio della campagna vaccinale in provincia di Foggia sono oltre 666.000 le somministrazioni effettuate. Ad oggi ha ricevuto almeno una dose di vaccino quasi il 64% della popolazione; ha invece concluso il ciclo vaccinale il 45,8% della popolazione.

I medici di medicina generale hanno somministrato in tutto 151.493 dosi di vaccino di cui 18.660 a domicilio.
Prosegue la campagna nei Punti vaccinali di popolazione, nei centri sanitari e a cura dei Medici di medicina generale: 6794 le vaccinazioni effettuate nella giornata di ieri.