Vaccini anti Covid. Bardi visita hub palestra Mazzola a Potenza
“Diventerà un hub vaccinale stabile con prenotazione sulla piattaforma di Poste Italiane, presto stessa modalità anche a Matera”. Così il governatore lucano Bardi in visita presso la palestra Mazzola a Potenza, dedicata alle somministrazioni anti Covid per over 50 e 40. Il direttore sanitario ASP, D’Angola, dichiara: “Pronti anche per altre categorie come gli over 16.”
Visita del governatore Bardi presso l’Hub vaccinale anti Covid presso la palestra Mazzola a Potenza, il secondo dopo quello allestito nelle tende del Qatar ma in prospettiva il più importante del capoluogo lucano. Dopo gli over 50, le inoculazioni con monodose Johnson & Johnson stanno riguardando gli over 40, ben 680 nella giornata di lunedì.
Nonostante la segnalazione di disservizi per le prenotazioni online nel weekend 17 e 18 maggio, in orario antecedente a quello indicato dall’ASP, soddisfazione sui numeri raggiunti e prossime aspettative da parte del direttore sanitario Luigi D’Angola.
In loco, importante il coordinamento della Protezione civile comunale, dispiegata con decine di volontari in prima linea.