Covid: contagio personale scolastico Bari, sospese 2 classi

A Gioia del Colle prima vittima nella RSA “Padre Semeria”

Il virus avanza nel Barese: nonostante gli ultimi 42 accertati, con 5 vittime nelle ultime ore, salgono a 41.877 i casi accertati in provincia.

Occhi puntati su strutture per anziani e scuole, lì dove in queste giornate si stanno registrando nuovi cluster.
È il caso di un nuovo focolaio accertato a Bari, nel plesso Moro dell’istituto comprensivo Gabelli di Bari. Sono state subito sospese le lezioni in presenza per gli alunni che frequentano due classi. A comunicare la sospensione e quindi l’avvio della didattica a distanza, un post sulla pagina ufficiale facebook dell’istituto.
In Puglia le lezioni in presenza per le scuole elementari e medie in Puglia sono riprese, ma con la facoltà per le famiglie di optare per la didattica a distanza.
Si contano ancora morti nelle strutture per anziani. Un’anziana ospite della casa di riposo “Padre G. Semeria” di Gioia del Colle è morta dopo essere stata contagiata dal Covid-19. Nelle scorse settimane, all’interno della struttura gioiese, era scoppiato un focolaio con 48 persone contagiate.
Al momento sono 31 i positivi, tra cui 10 nel gruppo del personale, 21 anziani (con 13 ricoverati) e uno all’interno della comunità religiosa che gestisce la struttura.