Covid, Ospedale Barletta: spostato il 118 del nosocomio

Spostamento del 118 dell’Ospedale di Barletta: operazione urgente, necessaria e temporanea

Si tratta di uno spostamento necessario, ma temporaneo.
La sala operativa del 118 dell’Ospedale di Barletta verrà allestita in piazza Umberto I della città.
Una decisione dettata dall’urgenza di ampliare gli spazi destinati al Pronto Soccorso e permettere al personale medico e sanitario, di gestire anche i pazienti covid con più tranquillità.
A comunicarlo è lo stesso Direttore Generale della Asl della Bat, Alessandro Delle Donne, dopo le sollecitazioni ricevute proprio dai suoi collaboratori.
L’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta, ha già avviato le operazioni di riconversione di alcuni reparti della struttura per rispondere alle esigenze e le richieste avanzate dalla Regione Puglia, per ampliare la Rete Ospedaliera Covid sul territorio.
Quello del Pronto Soccorso è un lavoro mirato che permetterà di gestire in maniera adeguata gli spazi, rispondendo alle esigenze di cura e assistenza ai malati. Qui, infatti, arrivano tutti i pazienti che necessitano di cure, quelli covid o presunti covid.
Quando vengono individuati i pazienti che hanno contratto il virus, verranno destinati presso le unità operative dedicate.
Un lavoro quello del 118 sul territorio, ha precisato il Direttore Generale della Asl della Bat, fondamentale in questo momento. Si tratta di uno spostamento reso necessario, ma solo momentaneo, ha ribadito Alessandro Delle Donne.