Personale San Carlo positivo al Covid-19. Spera: contagi esterni, attività prosegue

“Sono contagi avvenuti esternamente, l’attività prosegue con impiego di altro personale”. E’ quanto afferma a TRM Network il commissario, Giuseppe Spera, sui casi positivi di ostetriche e operatrici del punto nascite presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza.

Ottava vittima da Covid-19 tra gli ospiti della casa di riposo di Marsicovetere chiusa dalle autorità a seguito di un focolaio. Si tratta di un 78enne di nazionalità svizzera ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza. Nel nosocomio, intanto, preoccupano i casi positivi di 17 ostetriche e 2 operatrici socio-sanitarie, contagiate ad una festa di una collega. Dal commissario, Giuseppe Spera, rassicurazioni sull’operatività dei reparti.

Intanto Davide, signore di Cava de’ Tirreni, ha raccontato su Facebook la felice esperienza della moglie: gestante risultata positiva asintomatica al Covid-19 in una struttura ospedaliera di Salerno, a causa dell’assenza di un reparto dedicato al Covid in ginecologia, trasferita proprio nel capoluogo lucano per dare alla luce il piccolo Giovanni.