Coronavirus, la sindaca di Altamura: “232 positivi in città e 2 vittime”

Aumentano i contagi da Covid19 ad Altamura, dove nelle ultime ore c’è stata un’altra vittima. Chiusi con nuova ordinanza i distributori h24.

Uno dei comuni più popolosi della provincia barese, Altamura, fa i conti con l’aumento dei contagi. Sono 232 gli attualmente positivi al Covid19 in città. A dare conto dei numeri dell’epidemia è la prima cittadina Rosa Melodia, che in una diretta sulle sue pagine social annuncia anche la morte di una seconda persona a causa del virus. Si tratta di una 98enne. Da agosto 2020, mese in cui è iniziata la seconda ondata di contagi, spiega la sindaca, i nuovi positivi finora sono stati 283, comprese le 2 vittime. Al momento, sono 7 le persone ricoverate in ospedale mentre 223 si trovano in isolamento domiciliare. Melodia torna poi sul nuovo Dpcm, chiarendo alcune linee guida per le attività di ristorazione.

E a proposito di restrizioni, la sindaca annuncia che con una nuova ordinanza imporrà da subito la chiusura dei distributori h24.

Nodo cruciale, le scuole. Melodia parla di quelle in cui sono stati accertati positivi al coronavirus e precisa: i contagi sono avvenuti in altri contesti