Coronavirus in Basilicata: ancora zero contagi

Terminata intanto la campagna di screening a tappeto a Irsina, su oltre 1000 cittadini, a cui sono stati effettuati tamponi e test sierologici. Da lunedì prossimo, invece, partirà la campagna nazionale su un campione di 150mila italiani

 

Ancora zero contagi in Basilicata su 508 tamponi effettuati. La task force lucana comunica che sono guarite altre 11 persone e in totale i casi positivi sono attualmente 49.

Nessun decesso nella giornata di ieri e calano sensibilmente anche i ricoverati: 16 nelle strutture ospedaliere lucane di Potenza e Matera, di cui uno in terapia intensiva al “Madonna delle Grazie”.

I lucani in isolamento domiciliare sono 44.

Intanto è terminata anche la campagna di screening a tappeto a Irsina su oltre 1000 cittadini a cui sono stati effettuati tamponi e test sierologici.

A proposito di test sierologici da lunedì prossimo partirà la campagna nazionale su un campione di 150mila italiani. In Basilicata sono 74 i comuni interessati per un totale di oltre 7.500 persone. I lucani selezionati dall’Istat saranno contattati dai volontari della Croce rossa.