Coronavirus, basso ma stabile il numero dei nuovi casi in Puglia

Sono 13 i nuovi contagiati, cinque i decessi nelle ultime 24 ore

 

La meta rappresentata dagli zero contagi quotidiani, per adesso, sembra lontana, a meno di repentini crolli negli ultimi giorni. Secondo i dati diffusi dalla Regione Puglia e relativi alle ultime 24 ore, su 2.061 test effettuati per l’infezione da Coronavirus sono risultati positivi 13 casi, più o meno in linea con la tendenza degli ultimi giorni, anzi con un leggero incremento. I nuovi casi sono così suddivisi: uno nella Provincia di Bari, 2 nella Bat, 6 nella Provincia di Brindisi, 2 nel foggiano e uno nel tarantino, mentre per l’ultimo caso è in corso l’attribuzione della relativa provincia di appartenenza. Purtroppo stabile anche la curva dei decessi. Cinque quelli registrati nelle ultime ore, di cui uno in provincia di Foggia, 2 in provincia di Brindisi,e 2 in provincia di Lecce.

 

Il totale adesso è di 478 morti in Puglia per Coronavirus dall’inizio dell’emergenza.

 

Per quanto riguarda i casi attualmente positivi, il computo complessivo si fissa a 1902 persone, di cui solo 263 sono però ricoverati in ospedale. Continua a salire il numero dei guariti, che tocca quota 2027.

 

In totale su 95.895 test effettuati dall’inizio di marzo i casi positivi Covid riscontrati in Puglia sono 4.407 così divisi: 1.443 nella Provincia di Bari, 383 nella Bat, 635 nella Provincia di Brindisi, 1131 nella Provincia di Foggia, 509 nella Provincia di Lecce, 276 nella Provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, due per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.