Race for The Cure di Komen: il bilancio della corsa social
Record di adesioni per la maratona live della Komen Italia. In 150.000 on line per seguire la maratona a distanza sui canali social e in diretta televisiva su TRM Network.
Da Brescia a Matera, passando per Bologna, Roma, Pescara, Napoli e Bari: tutti uniti per la salute delle donne. Una grande staffetta di solidarietà con tanti amici del cinema, della letteratura, della musica, dello sport, della tv e con i partner storici della race per stare al fianco delle donne che si stanno confrontando con la malattia e per raccogliere fondi destinati ai nuovi progetti di ricerca, cura e prevenzione dei tumori del seno. Raccolti oltre 425.000 euro grazie al contributo dei sostenitori e dei partner mentre il comune di Roma ha annunciato la donazione di un’unità mobile per la carovana della prevenzione. “la Race ha fatto un altro grande miracolo – ha commentato il professor Riccardo Masetti, Direttore del Centro di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e Presidente della Komen Italia.
La Race Live è solo il primo di tanti appuntamenti per tenere alta l’attenzione sui tumori del seno. Un’altra grande iniziativa si terrà a fine settembre con la Race Virtuale, nella quale oltre 20 Paesi europei riuniranno in contemporanea le forze per la stessa causa.
Sarà inoltre possibile continuare ad effettuare una donazione libera o scegliere tra i gadget della capsule collection dedicata alla Race, iscriversi alla Race Virtuale del 25, 26 e 27 settembre e ricevere la maglia ufficiale sul sito www.komen.it.