Muro Lucano tra i comuni selezionati dall’Istat per i test sierologici

Il sindaco Setaro: “nei prossimi giorni indicazioni più precise, confido nella collaborazione dell’intera comunità”

“Muro Lucano è stato inserito tra i comuni dove verranno eseguiti i test sierologici su un campione di cittadini selezionati dall’ISTAT. Si tratta di una campagna gestita dal Ministero della Salute tramite un protocollo d’intesa con la Croce Rossa Italiana e che punta a stimare l’estensione dell’infezione nella popolazione.

Su indicazione dell’Amministrazione, i prelievi verranno effettuati presso il poliambulatorio presente nella nostra struttura ospedaliera.

L’obiettivo dell’indagine è capire quante persone hanno sviluppato gli anticorpi al Coronavirus, anche in assenza di sintomi. Attraverso l’indagine si otterranno informazioni necessarie per stimare le dimensioni e l’estensione dell’infezione nella popolazione e descriverne la frequenza in relazione ad alcuni fattori quali il sesso, l’età, la regione di appartenenza, l’attività economica.

Nei prossimi giorni avremo indicazioni più precise e vista l’importanza dell’ indagine, si confida nella collaborazione dell’intera comunità”. Ad annunciarlo il sindaco del paese del Potentino, Giovanni Setaro.