Coronavirus in Puglia, trend stabile dei contagi: su 1338 test 14 casi positivi

Intanto secondo una nota diffusa dai sindacati Cobas e Cgil, quattro persone sono state contagiate dal Coronavirus nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Perrino di Brindisi

 

Resta stabile il trend dei contagi da coronavirus in Puglia. Alla luce dei numeri diffusi dall’ultimo bollettino regionali su 1.338 test effettuati sono stati registrato 14 casi suddivisi in 7 nella provincia di Bari, 5 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce, 1 nella provincia di Taranto e zero nella provincia della Bat e di Brindisi. Registrati 3 decessi: 1 in provincia di Bat, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Foggia.

 

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 79.737 test. Sono 1.332 i pazienti guariti. 2.544 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.327 così divisi: 1.420 nella Provincia di Bari; 381 nella Provincia di Bat; 605 nella Provincia di Brindisi; 1.116 nella Provincia di Foggia; 505 nella Provincia di Lecce; 271 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione; 1 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

 

Intanto secondo una nota diffusa dai sindacati Cobas e Cgil, quattro persone sono state contagiate dal Coronavirus nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Si tratterebbe di un medico, due infermieri e un operatore socio-sanitario. I sindacati chiedono uno stop alle attività del reparto, dal momento che il personale sanitario è stremato per l’aumentare dei turni per far fronte all’emergenza. La scorsa settimana altri casi erano stati riscontrati nello stesso ospedale, in Oculistica.