Fase 2, lettera Emiliano: “Distribuite un milione e mezzo di mascherine”

La Regione Puglia emanerà un bando rivolto alle aziende locali che producono mascherine per assicurare nel tempo una disponibilità più ampia

Un milione e mezzo di mascherine gratis per i pugliesi che non possono permettersele. È quanto annunciato dal presidente Michele Emiliano che torna a parlare della Fase 2. 

Milioni di mascherine gratuite per i pugliesi. A prometterlo, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che è tornato a parlare della Fase 2 in un video diffuso dalla Regione.
Non si può abbassare la guardia, dice Emiliano, bisogna rispettare le regole nelle prossime settimane. Perché questa fase potrà essere più complicata e delicata della prima. E in vista della graduale di partenza, bisogna pensare a chi da solo non è in grado di garantirsi i dispositivi di protezione.

Il presidente Emiliano fa anche sapere che la Regione sta supportando, in sinergia con il Politecnico di Bari, tutte le aziende del territorio che hanno deciso di produrre qui in Puglia mascherine e dpi. Si tratta, dice il governatore, di decine di imprese che si stanno adoperando in tale prospettiva.