Coronavirus in Basilicata, due nuovi contagi
Due nuovi casi positivi in Basilicata su 346 test per l’infezione da Covid 19. Si tratta di una persona di Pisticci ( ricoverata all’ospedale San Carlo di Potenza) e una di San Giorgio Lucano. Con quest’ultimo aggiornamento i contagi attualmente confermati in tutta la Basilicata sono 262 . Cinque le guarigioni nelle ultime ore, mentre un uomo di Avigliano è deceduto. In totale sono 54 le persone guarite e 23 le vittime.
Al momento i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane sono 68 così suddivisi: all’ospedale San Carlo di Potenza 18 sono in malattie infettive, 4 in terapia intensiva e 12 in pneumologia; all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera 30 sono in malattie infettive e 4 in terapia intensiva. I lucani in isolamento domiciliare sono 194.
Intanto continuano gli Screening nei centri di riabilitazione e nelle case di riposo , mentre le Aziende Sanitarie Locali lucane stanno effettuando a Potenza tamponi a tappeto al personale sanitario interno e del 118, nel materano screening per la popolazione vulnerabile.