Chiuso quadriennio Ordine Psicologi Basilicata

Ordine PsicologiPOTENZA – Venerdì 22 novembre si è tenuto a Potenza il consuntivo degli ultimo 14 anni del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi di Basilicata.

Presso la sede in Via della Tecnica, l’occasione è stata partecipata da alcuni psicologi lucani e seguita anche dalla stampa.
A presiederla il Dott. Antonio Telesca, Presidente dell’Ordine regionale e membro del Consiglio nazionale, Gianni Razza e Laura Claps, Consiglieri regionali. Le tre figure professionali hanno rimarcato la figura che lo psicologo riveste anche in Basilicata, riconosciuta dopo tanti anni di lavoro ed oggi di fondamentale importanza nell’intervenire in tante problematiche sociali.

La sintesi del Dott. Telesca è stata focalizzata sull’ultimo quadriennio da lui portata avanti e che ora vedrà il passaggio del testimone con un consiglio interamente rinnovato.

A conclusione dell’incontro, oltre ai dati numerici del lavoro svolto nella “Settimana lucana del Benessere Psicologico” dello scorso maggio, è stato proiettato il film “La psicologia italiana raccontata a mia figlia”, realizzato da Ladoc per la regia di Lorenzo Cioffi con soggetto ed interviste di Raffaele Félaco: il documento vede la partenza per un viaggio da dopoguerra italiano in poi per raccontare e curare la memoria della psicologia nazionale.