Bari, l’avvocato Laforgia propone al centrosinistra la sua candidatura a sindaco
Michele Laforgia, avvocato barese e fondatore dell’associazione “La Giusta causa”, ha annunciato le sue dimissioni dalla presidenza del sodalizio, durante l’assemblea tenutasi nella storica sede di corso Vittorio Emanuele, esprimendo la volontà di candidarsi come rappresentante delle forze politiche del centrosinistra per la poltrona di primo cittadino a Bari in vista delle prossime elezioni amministrative 2024.
Ha sottolineato la volontà di mettersi al servizio e di fare passi indietro, una azione a volte necessaria per fare un passo avanti. Qualcuno non mi vuole – ha dichiarato- perché non corrispondo alla sua idea di sindaco, ma dovrebbe spiegare perché. Apriamo una discussione.
Laforgia ha sottolineato l’importanza di rappresentare gli altri in politica e che bisognerebbe ripartire dalla consapevolezza dei limiti mostrati dal centro sinistra negli ultimi 20 anni; ha poi esortato a governare e cambiare Bari pensando al suo futuro, criticando l’uso dei fondi del Pnrr e la strategia sulla sicurezza del governo, proponendo invece investimenti in istruzione, cultura e riqualificazione urbana.