Taranto: chiusa Dominate the water, lo sport per il mare e l’inclusività
Con le premiazioni degli atleti vincitori cala il sipario su Dominate the water Taranto 2023., manifestazione organizzata dalla Mediterraneo Sport Taranto e inserita tra i Grandi eventi sportivi della Regione Puglia. 250 partecipanti in due giornate intense, chiuse con un bilancio più che positivo.
Centrale il tema dell’inclusività con la presenza di atleti disabili e, per la prima volta, di una rappresentativa nazionale di Diabete Italia.
Questi i risultati delle gare sulla distanza dei 3km. Nella classifica Dominate the water il miglior crono maschile è stato realizzato da Francesco Palazzo (36’24”). Miglior tempo femminile per Michela Cogo (44’52”).
Nella classifica Grand Prix Italia Open Water (circuito Fin) il più veloce tra gli agonisti maschi è stato Filippo Rinaldi (Genova Nuoto My Sport) con 33’59”. Nella sezione femminile miglior tempo per Iris Menchini (Genova Nuoto My Sport) con 36′. Tra i master Fin miglior crono maschi per Alessandro Cinquantasei (41’12”) del Cus Bari. Miglior tempo femminile per Venere Altamura della Sport Project Ssd (40’59”).