Giornata Mondiale Fibromialgia. Potenza, iniziativa “Piantiamo la Salute!”
Potenza tra i capoluoghi italiani di “Piantiamo la Salute!”: iniziativa promossa dal Comitato Fibromialgici Uniti ODV Basilicata, in collaborazione con Comune e locale reparto Biodiversità dei Carabinieri. Nel rione Santa Maria, messo a dimora un acero in rappresentanza dei malati.
Dolore muscolare cronico diffuso, associato a rigidità, dai segni e sintomi clinici contemporanei. E’ la Fibromialgia, sindrome dalle cause ancora incerte, non ancora riconosciuta nei livelli essenziali di assistenza ma che interessa quasi 2 mln di persone, principalmente nella fascia d’età dai 25 ai 55 anni.
A Potenza, insieme ad altri capoluoghi italiani, tenuta l’iniziativa “Piantiamo la Salute!”: promossa dal Comitato Fibromialgici Uniti ODV Basilicata, in collaborazione con il Comune e il Reparto Carabinieri Biodiversità, proprio in occasione della Giornata Mondiale per la Fibromialgia. In Largo Palatucci nel rione Santa Maria, messo a dimora un albero in rappresentanza dei malati di Fibromialgia, simbolo di forza e perseveranza.