Diocesi Potenza, aggregazioni laicali attive su “Appello alla speranza”

Il prossimo 19 aprile la presentazione ufficiale, intanto il coordinamento nella Diocesi di Potenza lavora sull’ “Appello alle donne e agli uomini di Basilicata animati dalla speranza” lanciato dalla Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali.

“Nessuno si è fatto prete da solo!” Così l’Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Salvatore Ligorio, ai suoi sacerdoti durante la messa crismale di giovedì scorso nella Cattedrale di San Gerardo. Parole importanti, affinché operino in comunione senza cedere all’individualismo egoistico. Poi, nel Venerdì Santo, durante l’omelia per l’adorazione della croce, l’invito ai fedeli di ritrovare l’autenticità e profondità delle relazioni umane.

E’ in questo solco che è stato lanciato, a credenti e non credenti, “l’appello alle donne e agli uomini di Basilicata animati dalla speranza” da parte della Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali. Il prossimo 19 aprile sarà presentato ufficialmente, intanto, nella Diocesi potentina si lavora a tavoli di ascolto e confronto per combattere disagio e rassegnazione sociale e costruire insieme il futuro del territorio.