La città di Matera con l’Onyx Jazz Club nell’International Jazz day – Unesco in musica

Sei concerti nello stesso giorno in diretta streaming, dai luoghi più belli della terra scelti dall’Unesco.

Il 30 aprile in occasione dell’International Jazz day, la speciale diretta “Unesco in Musica”, promossa dalla rete I-Jazz, vedrà protagonista anche Matera grazie alla proposta musicale dell’Onyx Jazz Club.
In uno speciale set affacciato sui Sassi, infatti, Ettore Fioravanti e Marco Colonna hanno voluto rendere omaggio alla città riconosciuta dall’Unesco nel 1993 e oggi fra le mete più ambite del turismo d’arte, con una performance in video realizzata in collaborazione con TRM Network.

“Onyx jazz club ha voluto essere presente a questo appuntamento  per il nono anno – spiega il presidente Gigi Esposito – lanciando  due messaggi: il primo è quello della ripartenza che il mondo dello spettacolo e più in generale quello produttivo italiano hanno atteso a lungo; la pandemia ci ha segnato tutti, costringendoci a cambiare le nostre abitudini anche se la musica non si è mai fermata. Tornare comunque – prosegue – a progettare e condividere momenti di grande musica come quelli previsti il 30 aprile vuol dire respirare finalmente una fresca boccata d’ossigeno. Il secondo importante segnale è legato ai luoghi riconosciuti dall’Unesco, ovvero dalla grande bellezza italiana che è apprezzata in tutto il  mondo e ancora una volta si unisce al jazz”.

L’iniziativa si articolerà in sei eventi musicali che andranno online in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione, www.facebook.com/www.italiajazz.it  e sulle pagine di Onyx Jazz Club e TRM Network a partire dalle ore 18 del 30 aprile.