Regione Puglia, la giunta nomina i direttori di dieci dipartimenti
La giunta regionale pugliese ha approvato la squadra di dirigenti a capo dei vari dipartimenti
Tra conferme e passaggi di consegne, la giunta regionale pugliese ha nominato la sua squadra di dirigenti. Sono stati così individuati i direttori dei dieci dipartimenti, la cui nomina era nell’aria già da diverse settimane.
Sono stati altresì nominati il segretario generale della Presidenza, cui spetta il compito, tra gli altri, di assicurare supporto tecnico all’attivita’ di indirizzo politico e di controllo svolta dagli organi di governo, e il responsabile della Struttura speciale per la Comunicazione istituzionale.
A ricoprire quest’ultimo ruolo sarà Rocco De Franchi, avvocato e consigliere di Michele Emiliano. Roberto Venneri è invece stato confermato a capo della Segretaria generale. Un’altra conferma riguarda il dipartimento Turismo e Cultura, la cui direzione è affidata ancora ad Aldo Patruno. Un ruolo di rilievo e di prioritaria importanza, in un momento di crisi nera per i due comparti e in cui bisogna cominciare a programmare la ripartenza. Altro settore delicato, quello della Sanità. A dirigere il dipartimento Promozione della Salute resterà Vito Montanaro.
La giunta regionale pugliese ha individuato poi Angelosante Albanese come direttore del dipartimento Bilancio, Affari Generali e Infrastrutture, mentre l’avvocata Gianna Elisa Berlingerio è stata nominata a capo del dipartimento Sviluppo Economico. A dirigere il dipartimento Ambiente sarà l’ingegnere Paolo Francesco Garofoli. Vito Antonio Antonacci sarà a capo del dipartimento Mobilità, mentre Ciro Imperio dirigerà il dipartimento Personale e Organizzazione.
Altre due donne dirigeranno il dipartimento Welfare e quello dedicato alle Politiche del Lavoro e all’Istruzione. Si tratta rispettivamente di Valentina Romano e Silvia Pellegrini. Resta infine il dipartimento Agricoltura, la cui gestione resta invariata. Sarà ancora dirigente Gianluca Nardone.