Solidarietà in circolo: l’iniziativa del Circolo di Matera del Partito Democratico

 

 

 

La grande partecipazione e generosità di cittadini, simpatizzanti e iscritti al partito ha permesso in soli tre giorni di raccogliere una notevole quantità di generi di prima necessità che saranno donati a don Angelo Tataranni. Il Partito Democratico di Matera, promotore dell’iniziativa Solidarietà in circolo, ha raccolto numerosi generi di prima necessità oltre a 1500 mascherine chirurgiche.

Abbiamo accolto con gioia la campagna promossa dal segretario nazionale Nicola Zingaretti – afferma Luigi Gravela a nome del coordinamento del Circolo di Matera – con il supporto dei Giovani Democratici, anche a nella nostra città ci siamo mobilitati nella raccolta di generi alimentari a sostegno delle persone e delle famiglie più in difficoltà”.
“In tanti – ha continuato Gravela – hanno voluto contribuire portando olio, pasta, riso, pomodori, tonno e molto altro, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale e della casa. Abbiamo anche ricevuto la donazione di ben mille e cinquecento mascherine chirurgiche, tanto utili in questo periodo. Adesso porteremo tutti i prodotti a don Angelo Tataranni che potrà disporne per prestare soccorso alle tante famiglie che a lui si rivolgono”.

La politica – ha concluso Gravela – è e deve essere esattamente questo: occuparsi della vita reale delle persone, dei loro problemi, delle loro fragilità, dei loro diritti talvolta negati. Perché solo così l’Italia potrà davvero ripartire, solo così nessuno sarà lasciato solo, solo così la nostra società sarà davvero migliore.”