Calcio. Potenza, brutta caduta con la Vibonese
Nell’undicesimo turno di Serie C, Potenza sconfitto in trasferta dalla Vibonese per 1 a 0. Gol partita all’85’ di Ambro.
Nuova involuzione per l’undici di mister Capuano, rientrato dalla squalifica, disattento in difesa e poco prolifico di azione offensive al cospetto dell’avversaria calabrese tornata a giocare dopo tre turni a causa del Covid.
Nel primo tempo meglio il Potenza con tiro di Ricci deviato dal portiere. Nel secondo, il match si decide dal 72′ in poi, prima un colpo di testa di Iachini deviato dal giovane portiere potentino Brescia, a seguire una conclusione insidiosa del calabrese Plescia a fil di palo. All’85’ la rete vibonese: su azione d’angolo, sfera al solito Plescia, cross in area di rigore dove Ambro trova lo spazio ed è lesto a sfruttare una dormita generale della difesa.
Nel finale, il Potenza chiude anche in dieci uomini per il doppio giallo a Conson, autore di una ingenuità a gioco fermo.
Brutta involuzione dei rossoblù, finiti a ridosso della zona playout ed impegnati mercoledì 18 novembre nel difficile turno di recupero in trasferta a Palermo.