Amministrative a Matera: alle 12 affluenza in calo rispetto al primo turno

Urne aperte in Puglia e Basilicata per i ballottaggi delle elezioni amministrative 2020. 9 comuni pugliesi, 2 capoluoghi, Andria e Matera, coinvolti nelle due regioni.

Nella città dei Sassi a sfidarsi in quest’ultima singolar tenzone sono Domenico Bennardi, della coalizione che comprende Movimento 5 Stelle, Matera 3.0, Europa Verde-PSI e Volt, presentatosi al voto in via Lucrezio alle ore 12, e Rocco Luigi Sassone, candidato per il centrodestra sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Matera patrimonio comune, Matera sempre insieme e Cambiamo, presentatosi invece nel seggio di Via Marconi.

La sfida appare incerta, l’ago della bilancia, probabilmente, sarà il dato dell’affluenza, al momento in calo rispetto al primo turno di circa il 4%. Sarà quindi probabilmente una sfida all’ultimo voto quella tra Sassone, forte del suo 30% circa al primo turno, e Bennardi, che invece insegue con un ritardo di circa 3 punti percentuale.

Gli scrutini inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi lunedì alle 15 e il risultato definitivo potrebbe arrivare già in serata. TRM Network seguirà passo passo i risultati dello spoglio con collegamenti in diretta dai seggi e dai comitati elettorali.