Elezioni Amministrative: domenica al via il ballottaggio a Matera, Andria e altri 9 comuni pugliesi
Si aprono le urne per il secondo turno di votazioni per le elezioni amministrative in Puglia e Basilicata.
Al voto il Puglia un capoluogo di provincia, Andria, dove a contendersi la fascia tricolore saranno i due candidati Giovanna Bruno per il centrosinistra e Michele Coratella del Movimento 5 Stelle, e 9 comuni, 4 in provincia di Bari, Conversano, Corato, Modugno e Palo del Colle, 1 in provincia di Foggia, Lucera, 1 in provincia di Taranto, Manduria, 2 in provincia di Brindisi, Ceglie Messapica, Latiano, e 1 in provincia di Lecce, Tricase.
In Basilicata, l’unica città in cui si deciderà tutto al secondo turno è il capoluogo di provincia Matera, dove a contendersi il posto di sindaco sono il candidato per la coalizione a guida Movimento 5 Stelle Domenico Bennardi, supportato anche da Europa Verde-PSI, Matera 3.0 e Volt, e il candidato della coalizione di centrodestra Rocco Luigi Sassone, supportato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Matera sempre insieme, Matera patrimonio comune e Cambiamo.
Le urne saranno aperte dalle 7 di domenica 4 ottobre fino alle 23 e lunedì 5 ottobre dalle 7 alle 15. Gli scrutini, che prenderanno avvio subito dopo la chiusura dei seggi, saranno seguiti in diretta su TRM Network.