Comunali 2020 a Matera, presentata la lista Europa Verde Psi per Bennardi Sindaco (M5S)

Presentata in piazza Vittorio Veneto a Matera la lista Europa Verde-PSI a sostegno del candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Domenico Bennardi. Presenti, oltre all’aspirante primo cittadino, anche i segretari cittadini dei Verdi e del PSI, rispettivamente Mario Montemurro e Raffaele Tantone.

“Abbiamo – ha detto Tantone – una lista molto eterogenea. Ci sono operai, artigiani, gestori di strutture turistiche, professionisti nell’ambito sanitario, disoccupati e studenti. Abbiamo quella che è la base sociale e storica del Partito Socialista”.

La nostra lista – ha aggiunto Montemurro dei Verdi – è composta principalmente di attivisti che si sono aggregati da un anno e mezzo intorno al progetto. In un momento in cui tutti quanti si sentono un po’ titolari dei temi ambientali, è bene sapere che c’è un partito che nel DNA, nello Statuto, ha da sempre come assi principali: la sostenibilità ambientale e posizioni abbastanza radicali nel campo dei diritti”.

“Nel settore del turismo – ha dichiarato Tantone – noi proponiamo un contratto di sito, come sostengono anche i sindacati, che tuteli i lavoratori e tuteli tutte le aziende anche nei momenti difficili”.