Due luglio 2020, TRM Network in diretta per circa 18 ore

 

Circa 18 ore di diretta per raccontare la festa in onore di Maria Santissima della Bruna. TRM Network garantirà anche quest’anno il suo consueto servizio alla comunità materana ed al territorio. Uno sforzo editoriale che sarà ancor più utile ai devoti di Maria SS. Della Bruna in considerazione del numero contingentato di persone che vi potranno assistere, a causa dell’emergenza covid 19.

 

La festa del 2 luglio 2020 sarà una edizione animata soltanto da eventi religiosi e vedrà l’assenza completa di rituali folkloristici tipici di questo secolare appuntamento. Particolare attenzione sarà riservata ai momenti centrali delle celebrazioni delle ore 5.30, delle ore 11.00 e delle ore 19.00, ossia la messa in Piazza Duomo, la messa all’interno della Basilica Cattedrale, e la messa nella chiesa della Santissima Annunziata a Piccianello, oltre alle fasi conclusive nuovamente in piazza Duomo con i giri della sacra Edfige e l’atto di affidamento.

 

 

Questi momenti di grande intensità spirituale saranno completati da una lungo racconto senza interruzioni, denso di contributi delle passate edizioni, ospiti istituzionali, testimonianze dell’intera comunità che sarà coinvolta in questo 2 luglio alternativo ed eccezionale anche per pensare al futuro ed alla ripartenza sociale culturale ed economica.

 

 

Una intera giornata dunque da vivere in diretta attraversando e scoprendo luoghi di forte importanza simbolica sia dal punto di vista religioso che da quello umanitario: la Cattedrale, Piazza Francesco, la Chiesa Maria SS. Annunziata, le Chiese Rupestri, l’Ospedale Madonna delle Grazie, la Mensa don Giovanni Mele, la Casa di riposo Brancaccio, la CARITAS diocesana ed altri classici percorsi di ogni 2 luglio come da tradizione.

 

Racconteremo il passato, il presente e il futuro della comunità, forti di un archivio documentale che copre più decenni con i racconti della Festa di TRM Network. la diretta televisiva sarà trasmessa sul digitale terrestre del network e sulla piattaforma sky canale 519 per assicurare massima visibilità oltre che su tutti i canali social. Diretta fruibile da dispositivi mobili e Smart TV sul canale YouTube. L’inizio della lunga maratona editoriale e’ previsto alle ore 5.00.