Premio “I Sassi D’oro”, venerdì la cerimonia di consegna

 

Suggestioni e magia, lasciando spazio anche alle riflessioni. Anche quest’anno a Matera la consegna dei celebri “ Sassi d’Oro” a personalità del cinema e della Tv che si sono distinti per l’eccellenza nella loro professione.
A guidare il pubblico durante la ricca serata la conduttrice Monica Marangoni. L’edizione di quest’anno ha segnato la collaborazione con il Festival del Cinema Italiano all’estero di New York e in programma il prossimo 19 novembre. Nell’ambito dell’evento statunitense è consegnato un riconoscimento speciale I Sassi d’Oro a una maestranza del cinema Italiano all’estero.
Ad attribuire i premi una giuria di esperi. Tra quelli assegnati, spicca l’omaggio alla carriera a Piero Angela per il suo impegno alla divulgazione scientifica, culturale e televisiva.
Enzo Sisti, Roberto Cenci , Giampaolo Letta, Ugo Nespolo, Ludovica Nasti , Paola Minaccioni, Fabio Troiano, Benedetta Degli Innocenti e Christian Iansante, Giorgio Tirabassi e Patrizia Minardi, i nomi delle personalità che hanno ricevuto il premio.