Il primo violino della Scala di Milano, Laura Marzadori, incanta Matera

 

Le note delle Quattro Stagioni di Vivaldi, interpretate da una delle personalità più importanti a livello internazionale, il Maestro Laura Marzadori, Primo Violino Solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, venerdì 30 agosto per la prima volta nella Città dei Sassi.

La violinista è stata accompagnata dall’Ensemble Solisti Lucani, diretta dal Direttore d’Orchestra Grazia Giusto, con la partecipazione straordinaria del M° Eugenio Silvestri, professore d’orchestra del Teatro alla Scala di Milano e degli allievi della Masterclass tenuta dalla stessa Marzadori a Matera nei giorni precedenti.

La presenza del primo violino della scala a Matera rientra in un più ampio progetto ideato e realizzato dall’Associazione “M.A.T.E’. (Musicisti e Artisti del Territorio e d’Europa) e Solisti Lucani”, composta da giovani musicisti di talento. Nata nel 2019, per volontà di 4 musicisti professionisti lucani, intende realizzare produzioni musicali di alto livello, con scopo di divulgazione ed aggregazione di altri musicisti e artisti, partendo dal territorio locale.