Matera, Sassi Divini: successo per la seconda edizione

 

                                                     

Cala il sipario sulla seconda edizione della rassegna Sassi Divini e, a Matera, si brinda al successo di un’edizione da record. L’evento, promosso dall’Enoteca regionale lucana e dalla società Mef in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier e Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria, si è concluso ieri con una serie di appuntamenti esclusivi organizzati per l’ultima giornata. Il programma pomeridiano ha preso il via da Casa Cava con una doppia masterclass aperta al pubblico di Alessandro Marra esperto di vini “Slow Wine” e dell’Associazione Italiana Sommelier. Subito dopo, In piazza San Pietro Caveoso, showcooking con lo chef stellato Vitantonio Lombardo. il concerto del Gruppo “I Mandatari” ha chiuso ufficialmente la tre giorni.
Quattro le regioni coinvolte, 30 gli operatori vitivinicoli presenti, circa 200 le etichette presentante: questi i numeri della seconda edizione di Sassi Divini, cui vanno ad aggiungersi le oltre 10.000 presenze registrate.
Il presidente dell’Enoteca regionale lucana, Paolo Montrone e Franco Braia della società Mef, nel tracciare un primo bilancio, hanno espresso grande soddisfazione.