Turismo, Liviano: “Avanti con legge speciale e piano strategico”. Verri: “Trend in crescita”

Quaranta esperti da tutta l’Italia all’Universita’ di Taranto per il “Laboratorio partecipato ‘Taranto, Futuro Prossimo. Gli attrattori culturali per lo sviluppo e l’occupazione” per il Piano strategico per la città, insieme a Pugliapromozione e al dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, organizzato dal consigliere regionale Gianni Liviano, coordinatore del tavolo tecnico per la redazione della legge regionale speciale per Taranto.

“Oggi proviamo a confrontarci sui possibili attrattori culturali – spiega – con l’aiuto di quaranta esperti arrivati da tutta l’Italia. Stiamo stilando due documenti importanti: la legge speciale per Taranto ed il Piano strategico. È una fase, questa, che richiede costruzione di partecipazione, proprio come sta accadendo oggi”.

Ha tutte le carte, la città dei due mari, per giocare una partita vincente in tema di turismo. “Lo confermano i dati con un aumento di presenze del 30% – spiega il presidente di PugliaPromozione Paolo Verri – e la volontà dei cittadini stessi di puntare su una vocazione fino ad oggi trascurata”.