Al via il workshop “Manifattura Libertà”, dal 6 all’11 giugno a Bari

manifattura-tabacchi-bari-exDa lunedì 6 giugno partirà il workshop a cura della cooperativa sociale CoMoDo che si sta occupando del percorso di condivisione e partecipazione del progetto DUC della città di Bari. Fino a sabato 11 giugno, dalle ore 9.00 alle 19.00, quindi sia i cittadini sia gli operatori mercatali potranno prendere parte alle lezioni di design partecipato dal titolo “Manifattura Libertà”, a cura del designer Vittorio Palumbo, che illustrerà ai partecipanti nuove forme di riqualificazione e attivazione degli spazi mercatali che incentivino l’apertura di nuove attività. Gli incontri si svolgeranno all’interno dei box della ex Manifattura dei Tabacchi messi disposizione dal Comune, e la partecipazione sarà gratuita e riservata a 25 persone.

Questa fase si concluderà con una grande festa, in programma il prossimo 11 giugno, che si svolgerà proprio negli spazi dell’ex Manifattura, che torneranno così a vivere attraverso nuove forme di gestione degli spazi commerciali.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al workshop, cliccare sul seguente link:http://www.d-bari.it/.