Terza edizione Btwic 2014 a Matera. Innovazione digitale al servizio del turismo

btwicMatera –  Seconda giornata, stamani, a Matera, presso la Mediateca provinciale, per la terza edizione di “BTWIC”, acronimo che indica Basilicata turistica web innovazione e culture; con l’iniziativa, promossa dall‘APT Basilicata, s’intendono approfondire insieme ad ospiti che, a vario titolo hanno legato la loro esperienza umana e professionale al turismo, le tematiche legate al web marketing turistico. Quest’anno BTWIC ha una rilevanza nazionale superiore alle edizioni precedenti, essendo uno dei più importanti eventi nella road map di avvicinamento a BTO 2014, la borsa del turismo on line, in programma il 2 e 3 dicembre a Firenze. A dare più ancora più risalto all’evento, la proclamazione di Matera a Capitale della Cultura per il 2019; un risultato che ha conferito ulteriore valore ad un’occasione che vede riunite alcune delle voci più autorevoli del panorama della comunicazione turistica italiana. “Portando a Matera per il secondo anno consecutivo BTWIC – ha affermato il Direttore Generale dell’Apt Gianpiero Perri – abbiamo inteso contribuire a consolidare nell’immaginario nazionale il ruolo che la città dei Sassi intende assumere quale luogo privilegiato di riflessione sulle innovazioni nell’ambito della società digitale con particolare attenzione al turismo e alle tematiche dell’ormai imminente EXPO 2015 di Milano.