Domenica il 10° “Trofeo Mtb Citta’ dei Sassi”

Mountain bike in azione

Mountain bike in azione

Matera – Si correrà domenica il decimo trofeo di mountain bike “Città dei Sassi”, organizzato dal Gruppo Sportivo Ciclistico Baser di Matera e che quest’anno dopo 5 edizioni nei rioni Sassi, passando anche all’interno del parco del Castello Tramontano, e le prime quattro nel Parco di Serra Venerdì, propone uno scenario suggestivo ed emozionante. D’intesa con il Parco della Murgia Materana, la manifestazione si trasferisce in località Murgecchia per, come recita lo slogan che presenta l’evento, “un’avventura tra storia e natura”.
Si attendono circa 200 partecipanti provenienti oltre che dalla Basilicata, anche da Puglia, Calabria, Campania e Sicilia, molti di questi di fama internazionale e nazionale, pronti a divertire il pubblico come sempre affascinato dalle due ruote che sullo sterrato si districano.
Appuntamento dunque per domenica mattina con partenza in programma alle 9 da località Murgecchia. Contemporaneamente da piazza Vittorio Veneto partirà Agribike, promosso dal Centro di Educazione Ambientale – Cea: 40 chilometri tra paesaggi, ambienti naturali, testimonianze storiche e artistiche della città dei Sassi, ma anche degustazione di specialità gastronomiche, con tappa finale presso Jazzo Gattini sede del centro visite del Parco. Il tutto in attesa dell’inaugurazione della prima pista ciclabile materana, fissata per il 18 ottobre prossimo, e che, promossa dall’Ente Parco della Murgia Materana, si svilupperà tra Parco dei Monaci e Contrada Pianelle, dove tra l’altro saranno inaugurati due nuovi centri visite.