trmtv

Furore tra le dieci personalità indicate da Conte per le Europee

  • E’ l’unico pugliese menzionato. “Tante le nostre battaglie”

    L’europarlamentare uscente Mario Furore rientra nella lista delle dieci personalità in Italia indicate dal presidente del M5S Giuseppe Conte per le prossime elezioni europee ed è l’unico pugliese.

    “Oggi – afferma – la comunità del Movimento 5 Stelle è chiamata a confermare online la lista di dieci personalità in Italia. Tra queste troverete anche me, 35enne nato e cresciuto a Foggia, europarlamentare uscente e iscritto orgogliosamente al movimento da più di dieci anni, da quando poco più che ventenne trovai nella nostra comunità la forza ed espressione giusta per un rinnovamento totale della politica”.

    L’europarlamentare ricorda “le battaglie intraprese nei cinque anni. Ho lottato con tutte le mie risorse ed energie per cercare di ridurre le distanze tra l’Europa e le piccole realtà locali della mia terra di origine e di tutto il Sud. Tante le nostre battaglie per l’ambiente e la transizione ecologica, per difendere il Pnrr, per combattere mafia e corruzione, per la parità di genere, sui diritti civili come membro dell’intergruppo lgbtiq+, per migliorare i trasporti nel Mezzogiorno, per diffondere le informazioni e le opportunità offerte dai Fondi europei, per dare voce e potere ai cittadini tramite le petizioni in difesa dei diritti di tutte e tutti”.

    Furore conclude rammentando “l’impegno per la pace, la battaglia più importante che ancora stiamo combattendo” e sostenendo sostenendo di ricandidarsi “al Parlamento europeo per portare avanti le battaglie intraprese nel solco dei valori del M5s”.

    Exit mobile version