Il Movimento 5 stelle e Volt hanno presentato i loro candidati a Potenza

Candidature all’insegna della coerenza nelle scelte di uomini e donne e nel metodo per una tornata elettorale, che vedrà per la prima volta il Movimento 5 stelle partecipare come parte di una più ampia coalizione, quella di centrosinistra a sostegno di Piero Marrese governatore.

È questo il messaggio che è stato lanciato da Potenza durante la presentazione ufficiale dei candidati pentastellati, che vedono rispettivamente come capoliste le due coordinatrici provinciali di Potenza e Matera del Movimento, Alessia Araneo e Viviana Verri, ma non solo, infatti sono presenti anche il vicesindaco e l’assessore alla cultura della Città dei Sassi, Antonio Materdomini e Tiziana D’Oppido.

Una scelta, ha sottolineato il coordinatore regionale del Movimento, Arnaldo Lomuti, quella di concorrere in colazione, basata su vincoli programmatici ben definiti.

E sempre a Potenza anche Volt ha presentato i candidati per la provincia del capoluogo di regione. Una lista a sostegno del candidato governatore Eustacchio Follia, che, come ha spiegato egli stesso, arriva dopo un percorso partito molto tempo fa e durante il quale sono state raccolte le voci e le esigenze di un intero territorio.