Il Partito democratico presenta i suoi candidati, intanto riammesse tutte le liste

Chiari gli obiettivi dei dem lucani a sostegno di Piero Marrese candidato presidente

Obiettivi chiari e uomini pronti, così il Partito democratico ha presentato a Potenza i candidati che nelle due circoscrizioni di Potenza e Matera proveranno a raggiungere il miglior risultato possibile a sostegno del Dem Piero Marrese, sindaco di Montalbano jonico e presidente della Provincia di Matera come candidato della coalizione di centrosinistra.

Alcuni volti nuovi tra i candidati ma anche alcune certezze come l’attuale consigliere regionale Roberto Cifarelli, candidato nel Materano e all’ex presidente del consiglio regionale, Piero Lacorazza.

Intanto saranno ufficialmente 13 le liste per le elezioni regionali del prossimo 21 e 22 aprile.

La Corte d’Appello di Potenza ha infatti accolto i reclami presentati dalla lista Volt perla circoscrizione di Potenza a sostegno del candidato governatore, Eustachio Follia e la lista “La Vera Basilicata” per la circoscrizione di Matera a sostegno della coalizione di centrodestra capeggiata da Vito Bardi, escluse in origine per problemi relativi alla delega nella consegna dei documenti e ad altre presunte irregolarità formali. “Ne eravamo certi, anche la lista di Potenza è stata ammessa. Volt non ha mai interrotto la propria campagna elettorale, proseguiamo come sempre”, ha commentato in un post su Facebook il candidato Follia.