Taranto, il Sindaco Melucci presenta la nuova giunta: impegno per gli interessi della Città

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha rilanciato la propria giunta comunale, annunciando la formazione di un nuovo team di assessori. Questo riassetto segue un periodo di crisi interna, ma secondo le dichiarazioni del sindaco, la situazione è ora risolta.

La nuova giunta vede l’ingresso di Giovanni Azzaro come vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico, al Turismo e allo Sport. Mattia Giorno ricoprirà il ruolo di assessore all’Urbanistica, alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità Sostenibile. Francesca Viggiano, rientra come assessora al Bilancio, ai Tributi e agli Affari Legali, mentre Angelica Lussoso si occuperà dei Servizi sociali, delle Politiche di Inclusione e delle Pari Opportunità.

Cosimo Ciraci assumerà il ruolo di assessore al Patrimonio, alla Risorsa Mare e alle Politiche Abitative. Gabriella Ficocelli sarà responsabile della Pubblica Istruzione, dell’Università e delle Politiche Giovanili, e Maria Luppino si occuperà delle Società Partecipate, delle Risorse Umane e degli Affari Generali. Fabiano Marti diventa assessore all’Ambiente, alla Qualità della Vita e agli Eventi, e infine, Fabrizio Manzulli si occuperà dei Lavori Pubblici, dell’Innovazione e delle Politiche Comunitarie in qualità di assessore tecnico.

Il sindaco Melucci manterrà per sé le deleghe alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e alla Cultura. L’invito rivolto ai nuovi assessori è quello di lavorare nel rispetto dei cittadini e degli elettori, con l’obiettivo di realizzare il piano “Ecosistema Taranto”, volto a una transizione giusta per la città.