Massimiliano Stellato eletto presidente regionale di Italia Viva in Puglia

Il consigliere regionale raccoglie l’85% delle preferenze durante il congresso del partito

Durante il congresso regionale di Italia Viva, Massimiliano Stellato, attuale consigliere regionale, è stato designato come nuovo presidente del partito in Puglia, raccogliendo l’85% dei voti espressi. Lo ha annunciato lo stesso Stellato, esprimendo gratitudine per la fiducia ricevuta.

Stellato ha dichiarato: “Sono onorato e grato per il riconoscimento e la fiducia che la comunità di Italia Viva mi ha conferito. I congressi rappresentano una manifestazione di partecipazione democratica a cui molti partiti sembrano non essere più abituati. Per noi, la democrazia interna resta un valore fondamentale nella conduzione della vita politica. Questi congressi hanno permesso di avvicinare numerosi pugliesi al progetto riformista di Matteo Renzi”.

A partire da oggi, Italia Viva si propone di incidere in maniera più marcata sul dibattito politico e sociale della regione, attraverso la collaborazione con una nuova squadra dirigenziale che sarà presentata nel prossimo futuro, come annunciato da Stellato.

A livello provinciale, sono stati eletti nuovi presidenti nelle diverse province pugliesi: a Bari, la carica è stata assegnata a Stefano Franco; per la città metropolitana di Bari è stato designato Gaetano Marvulli; Ruggiero Crudele diventa presidente provinciale della Bat; Tiziana Palmisano è la nuova presidente provinciale di Brindisi; Dino Marino assume la presidenza provinciale di Foggia; Massimo Toma è stato eletto presidente provinciale di Lecce e Fabio Galli diventa presidente provinciale di Taranto.