“Basilicata nel futuro”: due giorni di Forza Italia in vista delle elezioni regionali

Antonio Tajani, Ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, guiderá una serie di appuntamenti tra Matera e Potenza per delineare gli orizzonti futuri della Basilicata

Antonio Tajani, Ministro degli Esteri e segretario nazionale del partito Forza Italia, sarà in Basilicata per una due giorni di eventi in programma il 7 e l’8 ottobre. L’agenda dell’evento, denominato ‘Basilicata nel futuro’, è stata organizzata dal coordinamento regionale del partito in vista delle prossime elezioni regionali. Tajani sarà protagonista di numerosi incontri e appuntamenti distribuiti tra le città di Matera e Potenza.

Nella giornata di sabato 7 ottobre, Tajani sarà a Matera con una doppia tappa. Alle 11.30, visiterà lo stabilimento Mermec e parteciperà a un incontro con i lavoratori e la stampa. Successivamente, alle ore 17.00, è previsto un incontro con le associazioni di categoria, imprenditori e rappresentanti sindacali della regione presso l’Unahotels Mh di Matera.

Domenica 8 ottobre, il focus dell’evento si sposterà a Potenza. Alle 11.00 ci sarà l’inaugurazione della nuova sede regionale di Forza Italia situata in via del Gallitello 281. Alle 12.00, si svolgerà il convegno centrale ‘Basilicata nel futuro’ presso il Grande Albergo. Tra i partecipanti al convegno, ci saranno Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ministro per le riforme istituzionali; Michele Casino, assessore regionale; Vito Bardi, presidente della regione Basilicata; Roberto Occhiuto, presidente della regione Calabria; e Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.

Nel pomeriggio della domenica sono programmate altre due tappe. La prima a Lagonegro alle 16.30 per l’inaugurazione della sezione locale di Forza Italia in piazza IV Novembre. La seconda a Francavilla in Sinni alle 18.00 per un convegno sulle ‘Prospettive di sviluppo dell’area Sud della Basilicata’, che avrà luogo presso il ristorante San Nicola.

Il programma mira a tracciare un percorso politico e strategico per il futuro della Basilicata, mettendo in campo diverse personalità politiche e istituzionali al fine di catalizzare l’attenzione sulle imminenti elezioni regionali e sulle questioni chiave che riguardano il territorio.