Smentita dal segretario del PD Basilicata su voci di candidature per le elezioni regionali

Giovanni Lettieri chiarisce che la priorità attuale del tavolo del centro-sinistra è la definizione del programma politico

In risposta alle voci circolanti su possibili candidature per le prossime elezioni regionali in Basilicata, Giovanni Lettieri, segretario regionale del Partito Democratico, ha rilasciato un comunicato stampa per fare chiarezza sulla situazione. Lettieri ha sottolineato che, contrariamente alle speculazioni in corso, il tavolo del centro-sinistra, che si riunirà a breve, è attualmente concentrato sulla costruzione di un programma politico che unisca le varie forze progressiste e riformiste della regione.

L’obiettivo, come delineato da Lettieri, è quello di costruire un “campo largo” in grado di coinvolgere anche movimenti civici organizzati che si riconoscono nel sistema valoriale del centro-sinistra. Le questioni su cui si sta attualmente lavorando includono tematiche fondamentali come lavoro, sanità, scuola e trasporti.

“Nessun nome è ancora arrivato al vaglio di questo tavolo,” ha affermato il segretario, sottolineando che la questione delle candidature non è stata ancora affrontata. Il Partito Democratico, secondo quanto annunciato, riunirà a breve la propria direzione per definire ulteriori dettagli relativi al percorso che porterà alle elezioni regionali del 2024.