Amministrative lucane 2023: il nuovo corso del partito democratico di Basilicata

Giovanni Lettieri, segretario del Partito Democratico, analizza i risultati elettorali come un segnale di cambiamento nella regione

Le recenti elezioni amministrative lucane del 14 e 15 maggio 2023, secondo Giovanni Lettieri, segretario del Partito Democratico, rappresentano un significativo punto di svolta nella politica della regione. Diversi comuni di Basilicata, tra cui Tricarico, Atella, Forenza, Genzano, Lagonegro e Pignola, sono stati al centro di questa decisiva trasformazione.

Lettieri ha esaminato i risultati elettorali, evidenziando un sostegno crescente da parte dei cittadini laddove il partito ha proposto progetti solidi e candidati credibili. “Le elezioni amministrative segnano un decisivo cambio di tendenza, grazie al nuovo corso del Partito Democratico di Basilicata”, ha affermato Lettieri.

I risultati di queste elezioni dimostrano che quando si lavora con tenacia e coesione verso un obiettivo comune, il sostegno dei cittadini non tarda ad arrivare. Questo è il segnale di un nuovo inizio, di un’alba che porterà il partito ad essere pronto per i prossimi appuntamenti elettorali.

Lettieri ha espresso i suoi complimenti ai nuovi sindaci e ai consiglieri eletti, sottolineando la loro capacità e coraggio. Un ringraziamento speciale è andato anche a coloro che, pur non essendo stati eletti, hanno dimostrato impegno e dedizione al servizio del partito e dei cittadini. “Questo è solo un punto di partenza”, ha concluso, promettendo un futuro di impegno e di rinnovamento per il Partito Democratico e per la Basilicata.