Rinnovamento nella Giunta Bennardi: la sfida lanciata da Giovanni Angelino

Il gruppo politico “Matera nel cuore” chiede un cambio di rotta con giovani professionisti materani

Sono in corso le grandi manovre per il secondo rimpasto della giunta Bennardi al Comune di Matera. Dopo l’azzeramento delle deleghe degli assessori da parte del primo cittadino pentastellato, è arrivato il momento delle scelte e, come prevedibile, è cominciata la corsa alla poltrona per una delle nove postazioni di assessore, che garantiscono un ottimo stipendio a chi le occupa.

Giovanni Angelino, esponente del gruppo politico “Matera nel cuore”, ha voluto esprimere il suo punto di vista sul rinnovamento della giunta, chiedendo al sindaco Bennardi di dimostrare il suo amore per Matera attraverso una scelta coraggiosa e innovativa. Angelino propone di sostituire i nove assessori facenti parte della giunta azzerata con giovani professionisti materani, che nella città dei Sassi non mancano di certo.

L’esperienza del governo a trazione 5 stelle nella città di Matera, secondo Angelino, si è rivelata un fallimento assoluto. Tuttavia, il gruppo politico “Matera nel cuore” è disposto a dare una chance al sindaco Bennardi per riscattare i disastri compiuti fino ad oggi nella gestione della macchina amministrativa al Comune di Matera.

Angelino mette in guardia il primo cittadino: se avrà il coraggio di nominare persone nuove al governo cittadino, guadagnerà la sua stima; al contrario, se ci sarà il ritorno dei soliti amici imposti dai partiti e la conferma degli assessori di fiducia del Movimento 5 Stelle, ciò significherà che Bennardi non ha capito nulla di politica e i materani dovranno rassegnarsi a un governo cittadino incapace di risolvere le numerose emergenze che riguardano la città di Matera.