Oltre 58 milioni di euro alla Basilicata per somme derivanti dal recupero dell’evasione fiscale
Il senatore lucano, Gianni Rosa, ha annunciato che la Regione Basilicata riceverà oltre 58 milioni di euro grazie alla devoluzione delle risorse provenienti dall’attività di recupero dell’evasione fiscale, riferita all’IRAP ed all’addizionale regionale IRPEF per gli anni 2011-2018. La situazione, durata anni, è stata finalmente sbloccata grazie all’interessamento del Governo Meloni.
La Regione Basilicata vantava da tempo queste somme bloccate, ma solo con il comma 818 dell’articolo 1 della L. 197/2022 l’Agenzia delle Entrate è stata autorizzata al pagamento. Gianni Rosa ha fatto sapere di essersi attivato per la convocazione di un tavolo con l’Agenzia delle Entrate per la liquidazione delle somme, informando il Presidente della Regione della questione.
Il senatore lucano ha espresso il suo ringraziamento al Vice Ministro Maurizio Leo ed alla Sottosegretaria Lucia Albano per l’attenzione dimostrata e ha sottolineato l’importanza dell’attenzione del Governo Meloni alla Basilicata, dimostrando, con i fatti, grande attenzione alla nostra Terra.